Zoom: Reinventare il sentiero di ghiaia

 

Zoom: Reinventare il sentiero di ghiaia

Reinventare il sentiero di ghiaia

Prodotto


Committente

Privato


Giardiniere

Neff Garten und Natur GmbH, Kallnach


Descrizione / Particolarità

Nel Seeland Bernese, un giardino doveva essere riprogettato in chiave moderna e di facile manutenzione: uno spazio meditativo ispirato ai giardini giapponesi per godersi la vita e sfuggire al ritmo frenetico della vita quotidiana. Gli elementi essenziali a disposizione del giardiniere costituivano una combinazione di acciaio, pietra e ghiaia anche se, solo a un esame più attento, è possibile riconoscere un importante materiale da costruzione: il fissaggio di ciottolati G-Fix® di SYTEC.
 
I sentieri di ghiaia nei giardini sono belli, naturali e poco costosi. Gli svantaggi: i ciottoli “vagano” e devono essere puliti regolarmente con il rastrello, senza contare che occorre tenere sotto controllo le erbacce. Le gambe dei mobili da giardino affondano, se il terreno non è sufficientemente consolidato. Questi svantaggi possono essere facilmente eliminati, senza fatica e senza sostanze chimiche per erbe infestanti. G-Fix® apre nuove possibilità nel design creativo del giardino.

SYTEC G-Fix® è una griglia dotata di cuspidi. I ciottoli sparsi in questa griglia, rimangono fissi e stabili, mantenendo la pavimentazione uniformemente liscia e priva di polvere. Inoltre, SYTEC G-Fix® ha un effetto inibitore delle erbe infestanti e rinforza la superficie. Ciò significa che le gambe dei mobili da giardino non affondano più. Grazie a SYTEC G-Fix®, anche i marciapiedi con pendenze possono essere progettati con ghiaia. SYTEC G-Fix® è disponibile in grigio e rimane quindi invisibile nella ghiaia del giardino.