Zoom:  Un gioiello di acciaio ondulato

 

Zoom:  Un gioiello di acciaio ondulato

Un gioiello di acciaio ondulato

Prodotto


Descrizione / Particolarità

Il tunnel in acciaio ondulato dell'aeroporto di Zurigo ha probabilmente circa 30 anni. Passa sotto l'ingresso dell'aeroporto e originariamente fungeva da passaggio pedonale verso un parcheggio. Oggi collega i terminal dell'aeroporto con il modernissimo Business Center “The Circle”.

Il tunnel in acciaio ondulato è stato recentemente risanato per valorizzarlo e trasformarlo da “funzionale” a “maestoso”. Un grigio delicato e schietto si accorda con l'acciaio ondulato, strisce luminose a LED lungo la forma dell'onda e una pavimentazione in Beton chiaro e di facile manutenzione danno l'impressione di muoversi in un'astronave e di fluttuare nello spazio e nel tempo. Nell'ambito del risanamento, il tunnel è stato dotato anche di un impianto di allarme antincendio.

Considerazioni prezioseI
l corridoio per l'aeroporto è uno dei più antichi tunnel in acciaio ondulato della Svizzera. I brevi tempi di costruzione e i bassi costi erano probabilmente criteri decisivi già allora. È impressionante constatare come la sostanza dell'acciaio ondulato si sia perfettamente conservata nel corso degli anni: per questo i lavori di risanamento hanno avuto principalmente obiettivi estetici.Il Circle Tunnel confuta anche il preconcetto secondo cui i tunnel in acciaio ondulato hanno un aspetto economico. Nella progettazione dei portali, nella colorazione e nell'illuminazione sono state prese numerose libertà creative.  

SYTEC progetta, fornisce e monta strutture in acciaio ondulato

In qualità di fornitore leader di costruzioni in acciaio ondulato in Svizzera, SYTEC si compiace del riuscito Face-Lifting del Circle Passage. I tunnel in acciaio ondulato sono disponibili con una campata fino a 30 metri, in varie forme di profilo e perfezionamenti superficiali. Numerosi vecchi sottopassi per riali e ponti in Beton vengono attualmente sostituiti da moderne costruzioni in acciaio ondulato.