News
La trafficata strada cantonale tra Freienbach e Pfäffikon SZ è stata costruita anni fa con una carreggiata in calcestruzzo ed è stata finora una significativa fonte di rumore. In particolare i giunti rotti e la differenza di altezza tra le lastre in calcestruzzo hanno comportato un aumento dell'inquinamento fonico per i residenti.
Il nuovo tunnel sciistico sotto il Lärchensprung, con una lunghezza di 130 metri e una campata di 9 metri, consente di separare nettamente gli sciatori della Coppa del Mondo FIS dai flussi di visitatori. Il tunnel migliorerà significativamente sia il comfort dei visitatori che l’efficienza dei concorrenti della Coppa del Mondo. SYTEC ha consegnato a St. Moritz questo tunnel in acciaio ondulato
Il Mühlbach di Coira è stato rinaturalizzato da canale tecnico ad area ricreativa locale di valore ecologico nella primavera del 2024. Tra l’altro è stato costruito un ponte in acciaio ondulato per biciclette e pedoni per consentire alla popolazione di accedere alla nuova area ricreativa locale. Le forti piogge degli ultimi giorni hanno messo alla prova il progetto.