Progetto di referenza
Per saperne di più

Le FFS rinnovano annualmente circa 230 chilometri di carreggiata investendo circa 500 milioni di franchi. Uno di questi progetti ha riguardato la linea 225, tra Saint-Imier e Renan. Poiché per i rinnovamenti delle carreggiate, il regolamento delle FFS prevede l'installazione di una condotta per cavi, si è dovuto creare lo spazio necessario per oltre un chilometro a valle. Questo a sua volta ha reso necessaria una stabilizzazione della banchina a finitura laterale del margine del ballast ferroviario; a tale scopo è stato utilizzato il sistema BaFix B di SYTEC.

Il sistema BaFix B SYTEC è stato testato e approvato dalle FFS come supporto per banchine. La stabilizzazione della banchina è estremamente facile da usare e si installa rapidamente. Gli elementi frontali con rivestimento in lega zinco alluminio, con altezze fino a 1,0 m e un'inclinazione di 80°, vengono consegnati già pronti, posati in loco e i tiranti vengono agganciati. In pochissimo tempo, il sistema può essere riempito con ballast ferroviario. La semplicità del sistema rende anche molto più facile eseguire i lavori durante la notte. 

Rettili in banchina, prego  

Le due larghezze di apertura delle maglie disponibili nella rete frontale consentono di utilizzare un normale ballast o pietrisco più grossolano come materiale di riempimento. La dimensione della maglia più grande "BaFix B Repto" è una versione ottimizzata per i rettili. Gli spazi più ampi tra le pietre creano un rifugio ancora migliore per numerosi piccoli animali in via di estinzione come le lucertole.

ProdottoSYTEC BaFix B
CommittenteCFF SA, Lausanne
Progettista ATB SA, Moutier
ImpresaCons. Laurent Membrez SA - Pro Routes SA, Delémont
sbb_st-imier-renan_2.jpg
sbb_st-imier-renan_3.jpg
sbb_st-imier-renan.jpg
Il servizio è la nostra promessa:

Come possiamo aiutarvi?

sytec_corporate_240819_0009_web.jpg